Gironi divini, tre giorni da record con ben 43 tra le migliori cantine vinicole abruzzesi
8 Agosto 2018Coniata la moneta di Dante a Gironi Divini per i 750 anni della battaglia di Tagliacozzo
14 Agosto 2018Le cantine di Gironi divini 2018, record assoluto. I dettagli del VI Torneo del vino d’Abruzzo
Anche quest’anno Gironi Divini – il grande evento enogastronomico in programma a Tagliacozzo nelle sere del 16,17 e 18 Agosto – avrà il suo momento clou nel concorso enologico che premierà i migliori vini d’Abruzzo.
Le premiazioni avverranno all’interno della suggestiva cornice del palco del teatro Talia, storico edificio comunale all’interno del quale, ogni sera alle 21:45, avranno luogo le degustazioni guidate in cui una giuria di appassionati (di cui si può far parte previa iscrizione) sarà chiamata a votare ed eleggere il miglior bianco, rosato e rosso della manifestazione.
Ad ognuna delle 44 aziende vinicole partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo, è stato chiesto di presentare il proprio “campione”, ovvero il vino più importante o rappresentativo.
Una giuria tecnica – composta da sommelier professionisti ed operatori di settore e presieduta dal critico enologico Franco Santini – farà una prima selezione portando in finale 8 vini per ogni tipologia.
Questi “finalisti” saranno poi assaggiati alla cieca e votati dal pubblico, che eleggerà quindi il vino vincitore. Per far parte della giuria votante seguire le istruzioni sottostanti.
LE FINALI: teatro Talia
QUANDO: 16-17-18 Agosto a partire dalle ore 21:45.
COME: Per info sulle modalità di partecipazione (solo 20 posti disponibili che saranno assegnati in ordine di richiesta) chiamare il numero 3357533346